domenica 19 settembre 2010

Crumble di melanzane ed elettroshock




Salve a tutte!
Ci credete che dopo una giornata di pulizie, lavoro, ed essere stata ad una festa di compleanno correndo a destra e a manca dietro i miei figli, mi voglio rilassare al pc anche per scrivere un nuovo post e LUI (questa specie di macchina a vapore che ho davanti) decide di non riconoscere il modem attaccato correttamente, configurato correttamente e collegato correttamente a LUI?
E si!!
E' successo altre volte, non lo riconosce e quindi sono scollegata dal web, ed io li che dico:"ma come, te l'ho presentato ieri e ieri l'altro, ma non te lo ricordi?" e lui:"Noo, non me lo ricordo!!!"
ed io: "allora ti faccio un elettroshock!" e che faccio? Come la più incurante di tutto ciò che può capitargli, gli stacco la corrente dalla ciabatta e poi riprovo e se ancora non và, lo faccio di nuovo fino a quando si ricorda e mi dice:"siiiiii, adesso me lo ricordo!" e due fantastici televisorini appaiono in basso a destra, oh deliziosi televisorini!!!!!!!

Ecco la ricetta che dovevo postare circa 2 ora fà.
Ingredienti
1 melanzana
2 mozzarelle
8 pomodorini ciliegino o perini.
olio evo
basilico
2 pacchetti di crachers
4 fette biscottate
70g di burro

Tagliare la melanzana a fette, e soffriggere poco per lato in poco olio evo, posizionare le fette in basso in una teglia rivestita da carta forno o nelle cocottine monoporzione tagliare la mozzarella a dadini e spargerla sopra e anche i pomodorini spellati e tagliati in 2 o 4.
Spezzettare anche qualche foglia di basilico.
A parte sbriciolare le fette e i crachers e mischiare con le mani con il burro ammorbidito e tagliato a pezzetti, cospargerli sopra la teglia a coprire completalente e mettere in forno a 170° per circa 20 minuti o fino a quando non diventa ben dorato.
Un piatto completo o un secondo sostanzioso
Ma i contest dei crumbles dolci o salati sono scaduti? perchè volevo parteciparvi.
Buona notte e buona domenica!!!

CRUMBLE SCARAVOLTATO

5 commenti:

  1. che idea originale!!grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Eehhehe... addirittura tu ci parli con il tuo pc?? Però che discolo, ti fa i dispetti come un bambino; mi sa che la prossima volta ci vorranno le maniere forti alla Fonzie, vedi tu che cosa stava rischiando di non farti pubblicare sto cattivone :-) Bella ricetta, baci e buona domenica.

    RispondiElimina
  3. @chiara71: grazie mille!!
    @debora: Sii lo faccio pure! A volte non si accende nemmeno e solo con un colpetto magico si decide! Baci!

    RispondiElimina
  4. Anch'io uso la stessa tecnica!!! Però funziona!!
    Non ho mai fatto un crumble, interessante, prendo immediatamente la ricetta!!!!!!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  5. anche tu non scherzi in quanto a ricette acchiappa-golosi!! dev'essere buonissimo questo crumble!!

    RispondiElimina